latte all’omega 3


  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #17244

    Che ne pensate al latte speciale arricchito all’omega 3?

    #18494

    Se lo bevi spesso fa bene al cuore, soprattutto aiuta ad abbassare il colesterolo.

    #18495

    Si parla molto di Omega 3 in trasmissioni televisive o su riviste come componenti salutari di alcuni alimenti che mangiamo, ma pochi spiegano con precisione cosa siano realmente, che benefici forniscano al nostro organismo e dove si trovino.

    Tecnicamente gli Omega 3 sono acidi grassi polinsaturi che, dal punto di vista chimico, hanno la caratteristica di possedere un doppio legame in posizione 3 (omega 3), nella catena che li forma. Sono tecnicamente definiti EPA (acido eicosapentaenoico), e DHA (acido docosaesaenoico). Gli omega 3 sono acidi grassi essenziali: con questo termine si intende che il nostro organismo non è in grado di sintetizzarli, e quindi l’introduzione attraverso la dieta o gli integratori è assolutamente fondamentale.

    Per ciò che concerne le funzioni biologiche nell’organismo umano, tra gli effetti protettivi degli omega 3 i più rilevanti sono sicuramente:
    – Azione antiaggregante piastrinica (effetto antitrombotico), cioè ridurrebbero la possibile formazione di coaguli nel sangue.
    – Controllo del livello plasmatico dei lipidi, soprattutto dei trigliceridi.
    – Controllo della pressione arteriosa, mantenendo fluide le membrane delle cellule, e dando elasticità alle pareti arteriose.
    – Riduzione dello stato infiammatorio dell’organismo. Sono di utilità infatti in tutte quelle malattie che finiscono per –ite: colite, gastrite, tendinite, ecc.
    – Migliorano l’efficienza mentale (stimolano la produzione di serotonina, la molecola del buonumore, e di dopamina, la molecola dell’efficienza).
    – Migliorano l’efficienza fisica, dovuta ad una migliore ossigenazione dei tessuti.

    Inoltre, nel nostro organismo, gli Omega 3 svolgono una funzione importantissima: proteggono la membrana di tutte le cellule e ne mantengono l’ossigenazione e l’integrità. In particolare, la loro azione è fondamentale per le cellule del cervello: se queste vengono danneggiate, non sono in grado di riparare il danno riproducendosi con facilità come le altre cellule; gli Omega 3 favoriscono questo processo di autoriparazione.

    Tra gli effetti principali c’è soprattutto la protezione del cuore e del sistema circolatorio, aspetto positivo già evidenziato dagli studi epidemiologici iniziati intorno agli anni’ 70. In quegli anni furono studiati gli “Inuits” una popolazione eschimese che si cibava prevalentemente di pesce proveniente dalle coste della Groenlandia e del Giappone, già allora emerse molto chiaramente un’incidenza particolarmente bassa di malattia all’apparato cardiovascolare, correlata a quel tipo di alimentazione marittima.

    Recentemente si stanno estendendo gli studi sugli omega 3 anche nell’ambito della nutrizione neonatale, dove un’introduzione quantitativamente adeguata di questi acidi sarebbe importante per favorire lo sviluppo del bambino. Esistono inoltre, studi preliminari, dove si controlla l’applicazione degli omega 3 sul morbo di Crohn (patologia a carico dell’apparato intestinale): l’effetto studiato sarebbe legato all’attività antinfiammatoria di queste importanti sostanze.

    Con un’alimentazione equilibrata non si riesce a ricoprire il fabbisogno di omega3 che il corpo ha. Gli integratori possono rappresentare una aiuto. A tal proposito sono indicati quelli prodotti da Forever Living

    alinalaur13@yahoo.it

    #18496

    Secondo me sono tutte balle per fare spendere soldi,io sono una produttrice di latte e consiglio a tutti di bere un BUON LATTE e basta,più sono lavorati e meno hanno il gusto e le vitamine del vero latte tytyiui

    #18497

    Basta che non mangiate pesci! |fear| Anche le noci contengono dell’Omega 3 …

    #18498

    http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella12154.php PREGO DI VEDERE LA TABELLA NUTRIZIONALE DELLE NOCI… TUTTAVIA RICORDO CHE GLI OMEGA3 SONO GRASSI ESSENZIALI che riducono i tassi di colesterolo nel sangue PRESENTI SOLO NEI PESCI AZZURRI IN MODO NATURALE:Acciughe Aragosta Astice Calamari Capesante Cefalo Cernia Cozze Dentice Gamberi Mazzancolle Merluzzo Moscardini Nasello Orata Ostriche Pesce spada Polpo Salmone Scampi Seppie Sgombro Tonno Vongole… 5 DI QUESTI PESCI SONO PRESENTI NEL PRODOTTO ARTIC SEA DI SOPRA ED E RIVESTITO DA UNA CAPSULA VEGETALE CHE NON PERMETTE ALL’ODORE DEL PESCE DI RISALIRE QUANDO SI PRENDONO… LA POTENZA DELL’OMEGA 3 FU TROVATA IN QUANTO GLI ESCHIMESI, GRANDI CONSUMATORI DI PESCE AZZURRO, PRESENTANO UNA BASSISSIMA PERCENTUALE DI MORTALITA’ PER INFARTI… CONTRARIAMENTE QUANTO ACCADE IN EUROPA E IN PARTICOLARE IN ITALIA DEL NORD… CONSUMATE OMEGA 3 PER LA VOSTRA PREVENZIONE E UN MIGLIORE STILE DI VITA…
    alinalaur13@yahoo.it

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.