Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
No, non conviene! È sempre meglio avere avvocati diversi. Purtroppo anch’io non so risponderti con certezza. Cerco di informarmi!
30 Gennaio 2015 alle 13:06 in risposta a: Pillola del giorno dopo fra poco anche senza ricetta! #19764Dovresti aspettare almeno 12 settimane. Purtroppo!
Secondo me è comunque stupro, non eri mica consenziente ad un rapporto così! E violenza è stata chiaramente usata. Ti consiglio di andare a vedere un avvocato, anzi un’avvocatessa! Se il bambino avrà bisogno di cure e lui che dovrà pagarle!
Dopo anni di rinvii fra poco il progetto entrerà finalmente in aula: http://www.lastampa.it/2014/05/15/italia/i-tuoi-diritti/famiglia-e-successioni/il-divorzio-breve-bastano-sei-mesi-per-la-separazione-DZfYDIwGo6zfYUw47VxOWN/pagina.html Ormai è forse solo questione di mesi che la proposta diventa legge!
Grazie della segnalazione, Momar!
Direi di sì, tre anni mi sembravano eccessivi.
Ciao Alessandra, a quanto so non è possibile. In caso di cambiamento della situazione reddituale puoi chiedere al giudice che sia rivisto l’ammontare dell’assegno ma se rinunci a priori all’assegno non credo che questa rinuncia sia possibile annullare. Consiglierei comunque di chiedere ad un avvocato per non pentirsi dopo!
Eccomi qua dopo una pausa, diciamo, non breve … :roll:
Sono completamente d’accordo con te, Katja!
@antonella wrote:
credo che un figlio deve essere fatto quando la coppia è felice e no quando è in crisi.. ti consiglio di risolvere quetsa crisi in un altro modo.. yuk
100% d’accordo con te!
Grazie Anna, per averci raccontato la tua esperienza! Dallo scambio di esperienze sui forum possono scaturire informazioni preziose che ci aiutano nelle situazioni più disparate della vita … Un abbraccio a te e alla bimba!
Si chiama Tina Hahahaha!
Paga l’INPS, ma solo se l’azienda è già stata dichiarata fallita. Se non è ancora fallita devi prima fare causa all’azienda se non pagasse.
Concordo con Mirka. Scusa, ma quanti anni ha tua figlia? Ha espresso lei questo desiderio?
Solo se è di tipo consensuale, cioè se lui è d’accordo e firma, alcuni tribunali non richiedono l’assistenza di un legale. Altrimenti l’intervento di un avvocato è obbligatorio. Ti suggerisco di telefonare al tuo tribunale di competenza, o meglio di andarci per informarti. Così ti possono dare anche la modulistica. Purtroppo la procedura è differente da tribunale a tribunale…
Grandeeeeeee! Auguri di BUON ANNO !!!
Se oscurassero quello allora anche il link non funzionerebbe più!
Abbiamo messo un PDF con l’elenco sul nostro sito: http://www.donnalibera.com/WikiLeaks-mirror-sites.pdf25 Ottobre 2010 alle 21:59 in risposta a: ricorso di separazione – modulo separazione consensuale #18211da oggi è online la nuova versione del modulo!
14 Settembre 2010 alle 12:37 in risposta a: ricorso di separazione – modulo separazione consensuale #18214Ciao! Sì, dovrebbe andare bene anche per Milano. Delega firmata più fotocopia della carta d’identità. Fammi sapere in caso contrario!!
Ricordatevi che ora c’è questo numero. Speriamo di non aver bisogno ….18 Agosto 2009 alle 22:16 in risposta a: ricorso di separazione – modulo separazione consensuale #18209Beh, sembra che in alcuni tribunali sia obbligatorio l’avvocato anche in caso di separazione consensuale. Comunque un avvocato può essere di valido aiuto per le questioni patrimoniali, la determinazione dell’assegno di mantenimento, etc. Soprattutto per la parte “debole” vale la pena di considerare l’opportunità di chiedere il parere di un avvocato o comunque di qualcuno che ha esperienza in materia.
Sono ganzi! Mi piacciono un casino! Adoro gli stivali in genere!!!!!!!! Così fiiiiinalmente anche d’estate uuijn uuijn uuijn
Fate veloce però… Come mai? Guarda che in alcune città non occorre l’avvocato. Potete fare una separazione consensuale e risparmiare tanti soldi! Io ci sto pensando …
La fantasia? Per sognare?? Per sognare e basta! Di delusioni non ne ho assolutamente bisogno!!!
Certo, tutti noi abbiamo dei diffetti, anche il principe azzurro (che però non esiste e non esisterà mai!) dhgdsNon soffro ma non è neanche una situazione facile.
Come fai a non soffrire Francesca? Vivi con un uomo che non ami più!! Non è soffocante??
Of course, cara Kate! dgj … almeno così le cose sono chiare dall’inizio e non ci si illude!
-
AutorePost