femminissima Blog


Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: mi piace un ragazzo #19464

    mi fa tenerezza immaginare una ragazza di 17 anni che affida a un post o a un like su facebook il suo messaggio d’amore..è un romanticismo nuovo, che conserva sempre quel sapore di proibito. Ricordati peró che sono le sensazioni e gli sguardi le cose che contano di più, fai in modo di riuscire a parlargli, magari facendo riferimento a facebook, tipo se ha pubblictao qualcosa di divertente,…in bocca al lupo tyeew

    in risposta a: fumare di meno – come fare? #22591

    rispondo a questo post anche se è vecchio, ma probabilmente aiuterá persone che erano nella situazione della ragazza che l’ha aperto (a proposito, se leggi..sei riuscita a fumare di meno?)
    io sono stata un’accanita fumatrice per anni. Ho iniziato che ne avevo 15, una sorta di ribellione alla mia famiglia, dato che da me non fumava nessuno, un modo per sentirmi più grande insieme alla mia compagnia di ragazzi in effetti più grandicelli. Un modo per dimostrare al mondo che quella teenager insicura era una “tosta”, che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno.
    Sono cresciuta, la vita mi ha portato tante cose belle, ma anche diversi problemi, non ultimi quelli di natura finanziaria. Il fondo l’ho toccato l’anno scorso, quando sono dovuta tornare a casa dei miei genitori (si, proprio quelli dai quali volevo emanciparmi quando ero una ragazzina…). Dopo una laurea assolutamente inutile, lavoretti precari tra bar, ripetizioni private, negozi, non ce l’ho più fatta a fare fornte alle spese, tanto che ho messo in vendita la macchina. Ricordo che quando comprai la suzuki splash, l’avevo presa con i miei risparmi, un’usata che mi accompagnava ovunque e che incarnava ancora un po quel desiderio di liberta che ho sempre avuto.
    A casa dei miei, senza maccchina, senza casa, senza lavoro, ho iniziato a fissare le sigarette e ho iniziato a contare i soldi che ho letteralmente bruciato per quel maledetto vizio. Fumavo un pacchetto al giorno e la consapevolezza di aver gettato tutto qeul denaro mi ha fatto aprire gli occhi. Non mi sarei potuta magari permettere una casa, neanche la macchina, con i soldi delle sigarette, ma ho iniziato a metterli da parte. Ogni volta che mi viene in mente di fumare guardo quel mucchietto di soldi che aumenta ed aumenta…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)