femminissima Blog


Risposte nei forum create

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Settimanali al femminile #19140

    Di pubblicità ce ne sono di tanti tipi.
    Alcune pubblicità rispettano la dignità della figura femminile e sono molto belle.
    Altre che invece fanno appello agli stereotipi di certa cultura maschilista, presentando la donna come succube del maschio o mero oggetto del desiderio.

    Io come uomo mi sento offeso di vedermi rappresentato in ruoli maschili che non condivido, come nelle pubblicità sopra citate, ma di queste pubblicità, oltre a comparire in spot di prodotti poco importanti, che puntano a pubblicità d’effetto per lasciare una impronta shock nella coscienza della gente, ci sono pure marchi famosissimi come Dolce e Gabbana e Gucci dove dove le modelle sono messe in situazioni lesive della dignità femminile.

    E’ stato detto che gli interessi redazionali di informazione non sono gli interessi editoriali di chi possiede la rivista e la usa per vendere spazi pubblicitari. Ma perché deve essere per forza così?
    Chi l’ha detto che questa è la migliore cultura che ci possiamo aspettare dalla nostra società?
    Chi l’ha detto che per vivere felici ci si deve abbandonare agli stereotipi offensivi dove si lascia dormire la coscienza?

    Pare che per certa gente va bene così, e la pubblicità non ha nessuna intenzione di svolgere una azione educatrice, di filtraggio tra ciò che è lecito e ciò che non lo è.

    Andronico

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)